"Renault Twingo elettrica e possibile Nissan Pixo a zero emissioni: novità nel mercato delle auto elettriche."
scopri la nuova nissan pixo elettrica, gemella della renault twingo a zero emissioni, pronta a rivoluzionare la mobilità urbana nel 2025

La Renault Twingo elettrica avrà una gemella: ecco la possibile Nissan Pixo a zero emissioni

Renault sta per concludere lo sviluppo della sua nuova Twingo elettrica, un modello atteso al Salone di Monaco 2025, che si terrà a settembre. Questo veicolo, che promette di rivoluzionare il mercato delle city car , sarà disponibile nel 2026 con un prezzo di partenza intorno ai 20 mila euro. Ma non è tutto: dalla piattaforma di questa city car francese nasceranno anche due ulteriori modelli, uno a marchio Dacia e l’altro a marchio Nissan.

Cosa sappiamo sulla Nissan Pixo

Ma quali sono le novità riguardanti la potenziale gemella giapponese? Secondo quanto riportato dai colleghi di AutoWeek, la nuova city car di Nissan potrebbe assumere il nome di Nissan Pixo. La casa automobilistica nipponica ha recentemente registrato il marchio Pixo in Europa, con una domanda datata 6 agosto. È fondamentale notare che la registrazione del nome non garantisce che Nissan lo utilizzerà per il suo modello derivato dalla Twingo elettrica, ma il nome sembra ben adattarsi al concetto di una city car a zero emissioni.

Il ritorno della Nissan Pixo

Il nome Pixo ha già una storia per Nissan. Tra il 2009 e il 2013, la casa giapponese ha commercializzato una city car con questo nome, frutto di una collaborazione con il Gruppo Suzuki. Questo modello era basato sulla Suzuki Alto, differenziandosi solo per alcuni dettagli estetici, in particolare nella parte anteriore. Con il ritorno del nome Pixo, Nissan potrebbe decidere di riprendere una tradizione di successo.

Resta da vedere se il nuovo modello porterà effettivamente il nome Pixo, ma nei prossimi mesi ci aspettiamo ulteriori dettagli sulla nuova Twingo elettrica. A settembre, infatti, saranno svelate informazioni più specifiche sulle caratteristiche tecniche della Twingo, che ci daranno anche un’idea di cosa aspettarci dalle versioni a marchio Dacia e Nissan. Non ci resta che attendere con interesse l’inizio di settembre, quando verranno svelate queste novità elettriche.