Aggiornamenti Apple: Novità per i sistemi operativi
Ieri sera, Apple ha compiuto un significativo passo avanti nel panorama tecnologico, rilasciando aggiornamenti per i suoi principali sistemi operativi: iOS, iPadOS e macOS. Le nuove versioni, 18.6.2 per iOS e iPadOS e 15.6.1 per macOS, pur essendo di dimensioni contenute, rivestono un’importanza notevole. Questi aggiornamenti potrebbero rappresentare alcune delle ultime patch prima dell’arrivo delle versioni 26, attese in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone, previsto per metà settembre.
Dettagli sugli aggiornamenti
Sebbene non sia stato fornito un changelog ufficiale, è consueto che Apple non divulghi dettagli per aggiornamenti di questo tipo, considerati minori. Tuttavia, è ragionevole supporre che queste patch includano correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Apple ha enfatizzato l’importanza di tali modifiche, raccomandando a tutti gli utenti di procedere con l’aggiornamento, il quale, per i possessori di iPhone, ha un peso di circa 500 MB.
Novità per watchOS
Un elemento degno di nota è il recente “mini update” per watchOS, che ha portato il sistema alla versione 11.6.1. Questo aggiornamento ha ripristinato la funzionalità di monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue per gli utenti negli Stati Uniti, necessaria a causa di controversie legali con Masimo, un’azienda che rivendica di aver contribuito allo sviluppo di questa funzionalità senza ricevere il giusto riconoscimento.
Aggiornamenti per Mac datati
Per gli utenti di Mac più datati, ci sono buone notizie: Apple ha rilasciato aggiornamenti anche per le versioni macOS 13 “Ventura” e macOS 14 “Sonoma”, portandole rispettivamente a 13.7.8 e 14.7.8. Anche in questo caso, non sono stati forniti dettagli specifici sulle novità, ma è evidente che Apple continua a garantire aggiornamenti e sicurezza per i suoi sistemi operativi.