Il 31 luglio 2025, un’intervista ha catturato l’attenzione del pubblico: Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, ha fatto chiarezza su alcuni aspetti controversi riguardanti Antonio, un ex pompiere coinvolto in un’indagine dei carabinieri legata al noto caso di Garlasco. La trasmissione, condotta da Marco Oliva e intitolata ‘Iceberg Lombardia’, ha fornito un’importante piattaforma per le sue dichiarazioni.
Dichiarazioni di Daniela Ferrari
Durante l’intervista, Daniela ha contestato le affermazioni di Antonio, affermando di non averlo mai incontrato a Vigevano, contrariamente a quanto dichiarato da lui. “Ci siamo visti 3-4 volte”, ha specificato, aggiungendo che il pompiere non viveva né a Vigevano né a Gambolò, ma in un’altra località. La madre di Andrea Sempio ha espresso forti dubbi sulla memoria di Antonio, ritenendo poco credibile la sua versione dei fatti. “Se mi avessero visto da un’altra parte può essere, ma a Vigevano non ci siamo mai visti”, ha affermato con decisione.
In un passaggio significativo, Daniela ha rivelato che l’ultima volta che ha avuto un contatto diretto con Antonio risale al 2009, in occasione del funerale della madre di lui a Garlasco. In quel periodo, i due avevano già smesso di comunicare, poiché Antonio aveva intrapreso una nuova relazione. Rispondendo a una domanda su eventuali approcci da parte di Antonio, Daniela ha descritto il suo comportamento come quello di una persona che “ci provava con tutte”, sottolineando la sua convinzione di essere “bellissimo e intelligentissimo”.
Riflessioni e ricordi
Daniela Ferrari ha anche condiviso un ricordo specifico, raccontando di come si fossero scambiati gli auguri di Natale. Ha ribadito con fermezza che l’unica certezza che ha è che quella sera tornò a casa alle 21:50 e suo figlio era presente. “Su questa cosa non ci piove”, ha dichiarato, cercando di chiarire il suo punto di vista riguardo alla sua relazione con Antonio.
L’intervista ha sollevato interrogativi e ha catturato l’attenzione del pubblico, soprattutto per la delicatezza del caso di Garlasco, che continua a suscitare interesse e preoccupazione. La testimonianza di Daniela Ferrari offre uno spaccato della sua vita e delle sue interazioni con Antonio, contribuendo a un quadro complesso e sfumato della situazione.
La trasmissione ‘Iceberg Lombardia’ ha quindi rappresentato un’importante opportunità per approfondire un tema che continua a generare dibattito e interesse sia nella comunità locale che oltre. Con un racconto che intreccia ricordi personali e questioni di verità, Daniela ha gettato nuova luce su una vicenda che resta avvolta nel mistero.